GIOVEDI' GNOCCHI! SI MA A MODO MIO
- gessynutri
- 14 apr 2019
- Tempo di lettura: 1 min
A modo mio perchè li ho realizzati con #fagiolicannellini e #farinadiceci. Provare per credere
✅Ingredienti: - FAGIOLI CANNELLINI SECCHI (per comodità potete usare anche i confezionati in vetro) - FARINA DI CECI (io ho usato la Fior di Loto) - SALE IODATO q.b. (quanto basta)

✅Procedimento: Ho lessato i fagioli cannellini senza aggiungere sale, dopo averli lasciati in ammollo per una notte. Da cotti li ho frullati con un frullatore ad immersione aggiungendo un cucchiaio di acqua di cottura e un pizzico di sale. Ho trasferito il composto ottenuto, dalla consistenza cremosa, su un piano ed ho iniziato ad impastare aggiungendo la farina di ceci poco alla volta, è molto importante non aggiungere troppa farina ma quanta ne basta per evitare che gli gnocchi diventino duri. Ottenuto l'impasto consistente ma morbido l'ho diviso in più porzioni ed ho iniziato a fare dei rotoli che poi ho tagliato per ottenere i miei gnocchi. Ho lasciato gli gnocchi in frigo per un paio d'ore e poi li ho cotti in acqua bollente per 3 minuti. Li ho conditi con un semplice sugo di pomodoro
#comfortfood per eccellenza per grandi e piccini.
Un modo diverso per consumare i legumi e proporre un primo piatto in genere ricco di carboidrati in versione low carb ma dal potere saziente.
Dott.ssa Gessica Sperandio
Comments