LA REGINA DELL’ESTATE ….. L’INSALATA
- gessynutri
- 10 apr 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Cibo estivo per eccellenza, in questa stagione i piatti a base di insalatone nello loro varie declinazioni sono i più consumati.

Fresca, genuina e veloce da preparare, l’insalata, può essere proposta come contorno o, se arricchita di carne e/o pesce, come leggero e sfizioso secondo. Ideale sia per chi è costretto ad una pausa pranzo fuori casa, da portare comodamente nella propria lunch box, sia per chi ha poco tempo e consuma un pasto veloce al ristorante o al bar e non vuole ricorrere al solito panino. Adatta a tutti sia per chi segue un regime ipocalorico, sia per chi non vuole rinunciare al gusto e appagare il palato consumando una versione gourmet, ma anche per vegetariani e vegani personalizzando la propria insalata con del tofu grigliato o con dei cubetti di seitan. Parola d’ordine creatività. Vi propongo alcune idee per bilanciare i macronutrienti:
In generale cosa evitare?
Sicuramente l’aggiunta di salse come la maionese, ma anche eccedere troppo con i condimenti come abbondare troppo con l’olio o con il sale.
Dott.ssa Gessica Sperandio
Comments